Home Il Centro Noi Siamo L'Ayurveda Trattamenti
Home
Il Centro
Noi Siamo
L'Ayurveda
Trattamenti
I Prodotti
Contatti
Link
Listini-Eventi
 

PERCORSI :
Namastè
Relax
Coccole
Anti Age
Aqua Dren
Slim

MASSAGGI
Aroma massaggio
Anticellulite
Relax sensoriale
Antiage
Sportivo

TRATTAMENTI
Scrub
Bagno di vapore

TRATTAMENTI - MASSAGGI AYURVEDICI
Abhyangam
Abhyangam sincronizzato 4 mani
Garshan
Pada
Pindasweda
Shiroabhyangam
Shirodara
Swedana
Udara
Udvartana

 

I percorsi sono legati al benessere ed all'estetica, con l'utilizzo di cosmetici biologici altamente qualificati ed a tecniche ayurvediche ed estetiche di altissima professionalità.
La SPA inoltre è in grado di offrire ai suoi ospiti una consulenza gratuita per consigli dietetico alimentari e di chirurgia plastica per la risoluzione di inestetismi viso - corpo

Ogni percorso della durata di circa 90 minuti è dedicato in uno spazio riservato

  • Vasca Kneipp con stimolazione plantare vascolare per ritenzione idrica patologie flebologiche e cellulite localizzata
  • Piscina idromassaggio con programma ossigenante
  • Lettino Termale con bagno di vapore per eliminare tossine e liquidi in eccesso
  • Zona Relax con lettini defatiganti all'interno del giardino
  • Doccia sensoriale
  • Ampio dehor vista mare
  • Buffet di cortesia

La SPA, per la durata del percorso, fornisce kit comprensivo di accappatoio - asciugamano - ciabatte - costume - latte detergente - tonico - cuffia

PERCORSI BENESSERE

Namastè
Percorso base in un tempo dedicato
Musico terapia
Video proiezioni rilassanti
Aroma Terapia
Piscina idromassaggio
Vasca Kneipp
Buffet di cortesia

Relax 
In grado di ripristinare l'equilibrio psico fisico
musico terapia
video proiezioni rilassanti,
Aroma Terapia
piscina idromassaggio
Massaggio sensoriale



Coccole e relax Lui & Lei
 
Un momento dedicato
Scrub
Balneoterapia in vasca idromassaggio riscaldata
Massaggio della tradizione ayurvedica
Bagno di vapore
Aroma Terapia
Tisana in zona relax

Anti Age al tartufo bianco 
Per ritrovare forma fisica

Tisana anti age ayurvedica
Percorso Kneipp
Scrub tonificante
Lettino Termale
Piscina idromassaggio
Trattamento completo Viso-corpo anti age

Aqua dren 
Per un corpo tonico ed asciutto

Vasca Kneipp
Tisana drenante
Scrub corpo ai fiori d'arancio e sale marino
Massaggio drenante con fango osmotico termale
Bagno di vapore in lettino termale
Piscina idromassaggio con idrolati drenanti
Massaggio anticellulite modellante bio equilibrante

Slim
Per contrastare adiposità localizzata
Vasca Kneipp
Tisana Slim ayurvedica
Scrub corpo alla cannella ed alghe marine
Massaggio stimolante il metabolismo con fango osmotico termale lipolitico
Bagno di vapore in lettino termale
Piscina idromassaggio con idrolati drenanti
Massaggio metabolico stimolante e riducente



                            MASSAGGI DELLA TRADIZIONE AYURVEDICA


                                          TRATTAMENTI AYURVEDICI

SWEDANA
swedana1
Lo scopo principale dello Swedana, è quello di dilatare i canali del corpo, in modo da eliminare  le tossine- dai tessuti del corpo.
Quando i canali si dilatano, in modo naturale, si produce sudore.
L'applicazione del calore, inoltre, neutralizza la freddezza di Vata e di Kapha, riduce la rigidità e la pesantezza del corpo, contrasta la lentezza, la quantità e la collosità di ama.
L'azione riscaldante di Swedhana mette in movimento anche i Dosha che sono responsabili del trasporto di materiale tossico e di rifiuto, dai tessuti più profondi fino al tratto gastrointestinale.
Il calore, inoltre,crea la dilatazione dei canali interni del corpo, rendendo  più agevole la via per la rimozione dei materiali di scarto.
Ciò che differenzia lo Swedhana dal classico bagno di vapore è che la testa del cliente non viene sottoposta, né all'azione del calore, né al vapore.
Secondo l'Ayurveda la testa non dovrebbe mai essere sottoposta al calore ma, anzi, dovrebbe essere sempre mantenuta fresca.


UDVARTANA
udvartana Questa è una tecnica di massaggio nella quale la pelle di tutto il corpo viene strofinata con polveri di erbe diverse. Lo sfregamento produce calore e l’energia che pacificano Kapha, le cui qualità sono freddo, umido, statico, untuoso, lento. Il calore aumenta la circolazione del sangue e mobilita i grassi. E’ un trattamento depurativo che grazie all’impiego di polveri di vegetali come triphala, zenzero e curcuma elimina le tossine in eccesso.

Il trattamento, che riattiva il metabolismo (lento in kapha), ha inoltre un effetto peeling su tutto il corpo, deterge in profondità e aiuta a ripristinare
l’equilibrio del pH della pelle. Il massaggio udvartana, diversamente da quello con gli oli, è molto energico e le polveri usate vengono precedentemente ben riscaldate.

PINDASWEDA
Pindasweda Pindasveda è l’applicazione terapeutica di calore con sacchetti soffici riempiti di erbe e/o spezie.
Il calore e le erbe hanno un effetto catabolico, quindi riducono il gonfiore e aiutano lo scioglimento delle tossine dai tessuti e dalle articolazioni.
L'applicazione puo' essere fatta localmente o su tutto il corpo ed e' indicato per tutti i blocchi come torcicollo, colpo della strega, e altri oppure per ridurre gonfiori e ritenzione di liquidi, cellulite, inoltre allevia i dolori muscolari, favorisce la circolazione e rende più sana la pelle.
Con i Pindasveda si ottengono benefici in caso di ritenzione idrica e cellulite. sino dalla prima sessione l'adipe risulta ammorbidito e la ritenzione diminuisce visibilmente. La loro azione unita al massaggio risulta vincente anche sugli accumuli di grasso localizzato sui fianchi o gambe. Gia' dopo un ciclo di trattamenti si ottiene la risoluzione del problema con un mantenimento dei risultati per lungo tempo.

SHIROABHYANGAM
Shiroabyangam Gli antichi testi tradizionali ayurvedici danno indicazioni e prescrizioni precise per quanto riguarda il massaggio del viso e della testa e sono molte le possibilità di intervento. Il massaggio si pratica per promuovere la bellezza ma anche per rilassare, per energizzare, per promuovere uno stato di elevazione spirituale, per alleviare alcuni disturbi delle vie aeree superiori, grazie a questo massaggio si può riuscire a comprendere se alcuni mal di testa sono provocati per esempio dalla sinusite.
Serve a migliorare la vista, per rimuovere le rughe, per elimanre lo stress, per potenziare e migliorare le capacità del cervello.

PADA
Pada I piedi sono la base del corpo, il punto di contatto con la terra.

Nella pianta del piede, vengono localizzati alcuni dei Marma più importanti, che hanno un collegamento con i Dosha.
Nella regione del tallone è localizzato il marma di riflesso di Vata; al centro della pianta il marma di riflesso di Pitta ed infine alla base delle dita il marma di riflesso di Kapha.
Massaggiare il piede ed in particolar modo la pianta, crea un flusso armonico in tutto il corpo e stimola l'attività dei vari organi.
Nel massaggio del piede si utilizzano manualità leggere ma profonde con avvolgimenti, frizioni e pressioni, con i pollici si stimolano i marma quindi con pressioni gentili, si eseguiranno percorsi circolari a spirale.

UDARA
Udara Un massaggo dedicato alla risoluzione di tutte quelle tensioni legate al retto addominale, rilassamento del retto addominale, colon infiammato, tensioni e infiammazioni dell'utero e delle ovaie, muscolo Psoas contratto


GARSHAN
Garshan1 Il trattamento di purificazione secondo la tradizione Ayurvedica per chi ama il proprio corpo e vuole sentirsi leggero e in forma. Questo trattamento per tutto il corpo, grazie all’utilizzo di guanti in seta grezza, ha un effetto stimolante sul metabolismo e sulla circolazione. contemporaneamente la pelle viene sottoposta ad un leggero peeling e vengono compensate le cariche elettriche.


SHIRODARA
 Shirodara1 E' la pratica più profonda e più piacevole tra i trattamenti consigliati in Ayurveda.
Consiste nel versare un filo di olio a temperatura corporea sulla fronte in un flusso costante e regolare.
L’olio caldo scende e avvolge il capo della persona che entra in uno straordinario stato di benessere e serenità.

Questa pratica agisce direttamente provocando un rilassamento profondo, che contribuisce a calmare e schiarire la mente, e può essere utile per ottenere ottimi risultati in caso di stress e di altri problemi legati alla sfera emozionale.
Influisce positivamente sulla concentrazione, la sicurezza e l’autostima, puo' aiutare ad eliminare profonde emozioni represse e far scoprire la bellezza e la pace interior
e.














Site Map